[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno identificato e denunciato alla procura della Repubblica di Busto Arsizio, tre uomini di nazionalità marocchina di 41, 30 e 23 anni intenti nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel parco del Lura in zona adiacente a via Asiago di Caronno Pertusella. 

I tre sono stati notati dalla pattuglia impegnata in servizio di controllo del territorio, mentre erano accampati dietro il torrente Lura. I due carabinieri, chiedendo il rinforzo di altre pattuglie visto che si trattava di un gruppetto di persone, li hanno rincorsi, spingendoli verso il recinto di una grande azienda confinante con quell’appezzamento di terreno. A quel punto, sfidando il freddo, uno dei tre stranieri si è gettato nelle acque del torrente sperando di non essere raggiunto, ma non aveva fatto i conti con un’altra pattuglia di carabinieri che nel frattempo, giunta in ausilio, lo ha bloccato. Gli altri due extracomunitari invece, pur tentando la fuga scavalcando un muro di cinta, sono stati atterrati dai due militari che li inseguivano a piedi.

Addosso a uno dei tre stranieri è stata trovata una comma di denaro in contante pari a 1580 euro banconote del taglio da 50, 20 e 10 euro, che ovviamente è stata sequestrata per la successiva confisca in quanto considerata provento di attività illecita.

I tre sono stati denunciati per spaccio di stupefacenti e violazione della normativa sull’immigrazione clandestina, poiché tutti irregolari e senza fissa dimora.

27022020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome