[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Nei giorni scorsi Villa Truffini a Tradate ha ospitato un incontro dibattito dedicato alla salute mentale; relatori il consigliere regionale di Azione Massimo Vizzardi e lo psicologo e psicoterapeuta Alessio Soffitto.

“La legge regionale n. 1 del gennaio 2024 intercetta un disagio psicologico evidente, offre un servizio aperto a tutti, ma con particolare attenzione ad adolescenti e giovani, così colpiti e così fragili  – ha dichiarato il consigliere Vizzardi – Un passo avanti perché in questo modo la Regione riconosce che la salute mentale è una priorità e che bisogna intervenire per portare risposte ai cittadini”.

Ad oggi la cura della salute mentale impatta sulla nostra spesa sanitaria per il 13%. Attraverso alcuni dati e grazie all’aiuto dei giovani Rebecca Di Berardino e Matteo Millefanti, che hanno moderato l’incontro e coinvolto attivamente la platea, il congegno ha indagato questo tema importante, che riguarda – stando a stime del Sistema sanitario nazionle – almeno il 30% della popolazione italiana.

02042024

L’articolo Tradate: salute mentale, se n’è parlato a Villa Truffini proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome