[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “Le parole della assessora al Welfare in Regione Lombardia, Letizia Moratti, secondo cui tra i criteri di distribuzione del vaccino anti Covid in Italia si dovrebbe prendere in considerazione il Pil delle varie Regioni, sono da condannare senza timor di contraddizione. Il Ministero della Salute ha detto bene: tutti hanno diritto al vaccino indipendentemente dalla ricchezza del territorio in cui vivono”. Così il consigliere reigonale del Pd eletto nel Varesotto, Samuele Astuti.

Prosegue Astuti: “In Italia la salute è un bene pubblico garantito dalla Costituzione e non un privilegio di chi ha più soldi. Prima c’è bisogno di metter al sicuro coloro che rischiano di più, ovunque essi vivano e qualsiasi sia la loro situazione economica. La Vicepresidente si occupi di organizzare la campagna vaccinale in maniera capillare nei territori anziché fare polemica strumentale”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

19012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome