[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE – Chiamata diretta per vaccinarsi, nelle zone dove più grave è la situazione dei nuovi contagi: l’Ats Insubria procederà così per gli over 80 abitanti nella zona. La proposta è giunta nel corso della “Conferenza dei sindaci” che si è tenuta in questo fine settimana, obiettivo quello di evitare nuovi disguidi e che gli interessi siano inviati in centri vaccinali troppo distanti da casa loro. Una proposta che era giunta dalla direzione dell’Asst Lariana, l’ente ospedaliero che gestisce tra l’altro il Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, e che è stata approvata quasi all’unanimità.

Unica voce contraria quella del sindaco di Tradate, Giuseppe Bascialla.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. La Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato.
In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

14032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome