[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / VARESE – Anche a Saronno forti raffiche di vento, nella mattinata odierna, con il pericolo incendi che passata a livello di “allarme arancione”: per ora in città e nell’immediato circondario non sono segnalati danni di particolare gravità mentre non è andata così bene in altre località del Varesotto.

I vigili del fuoco della provincia di Varese stanno infatti intervenendo sul territorio per alcune richieste, causa il forte vento si registrano diverse cadute piante. Nel comune di Casale Litta in via dei Pini una squadra è impegnata per un incendio vegetazione. Nel comune di Casalzuigno in via Castefano è in corso un incendio abitazione, sul posto stanno operando due squadre e un’autoscala.

La giornata odierna, dicono dal Servizio meteorologico di Regione Lombardia, “sarà caratterizzata da venti forti e asciutti, anche a carattere di foehn, su gran parte della Regione. Si prevede quindi un graduale calo del tasso di umidità dell’aria, con conseguente grado di pericolo per il rischio incendi boschivi in generale rialzo”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: alcune squadre dei vigili del fuoco impegnate nel taglio di rami pericolanti nella mattinata odierna)

09042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome