[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Ancora un successo per la formazione maggiore della Nuova Abbiate (Seconda categoria), che mantiene così il vantaggio di due punti sulla seconda in classifica. Nel primo tempo del match contro il Cistellum, i biancoblu si rendono protagonisti di ottimi fraseggi e sfiorano il vantaggio in almeno tre occasioni. Al rientro dagli spogliatoi, però, sono gli ospiti ad andare in rete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e solo due grandi interventi di Teseo riescono ad evitare danni peggiori. A metà della ripresa arriva il meritato pareggio, grazie al gol da opportunista di Anzano, bravo a sfruttare un preciso assist di Caon. Nei minuti finali, poi, si concretizza il sorpasso, con un rigore realizzato ancora da Anzano.

Sconfitta di misura invece per gli Juniores provinciali U19 della Nuova Abbiate, sul campo del Busto 81, non sono sufficienti le reti di Montoli e Rachid. La formazioni di mister Fava si mantiene comunque a metà classifica ma viene staccata dai cugini del Tradate.

Un’altra vittoria meritata, invece, per gli Allievi provinciali U17: il terreno di casa porta bene alla formazione abbiatese che riesce ad imporsi sull’Unione Oratori Castellanza con i centri di Essabani e Nicaj.

Tornano al successo anche i Giovanissimi provinciali U15 e lo fanno con una fantastica manita. Il confronto esterno con il San Michele viene deciso dalle reti di Finotto, Cremona (2), Elefante e Bianchi.

Passivo pesante, infine, per i Giovanissimi provinciali U14: nulla da rimproverare all’Abbiate, che ha messo in campo un impegno ammirevole ma ha dovuto arrendersi alla superiorità di una corazzata come il Torino Club.

(foto: la formazione juniores della Nuova Abbiate)

23032023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome