Home Tradate Coronavirus, anche a Tradate oggi riaprono le scuole

Coronavirus, anche a Tradate oggi riaprono le scuole

TRADATE – “In base al decreto legge 1 aprile 2021 numero 44, a partire da mercoledì 7 aprile prossimo, riprende sul territorio nazionale lo svolgimento dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Buon rientro a tutti gli alunni!” Lo scrive sui social l’Amministrazione comunale di Tradate.

Un’iniziativa che oltre a permettere ai bimbi di tornare a fare lezione di presenza dà anche una bocca d’ossigeno alle famiglie che nelle ultime settimane si sono dovute organizzare per tenere i piccoli a casa e per permettere loro di seguire la didattica online. Una soluzione che resterà attiva per i ragazzini di seconda e terza media e del quinquennio delle superiori.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio)

07042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome