TRADATE – Emergenza coronavirus, ecco le nuove indicazioni per la raccolta rifiuti in città. “Il Comune di Tradate e Seprio Patrimonio Servizi, società che effettua il ritiro porta a porta dei rifiuti, hanno approntato un apposito volantino con le indicazioni su come raccogliere e conferire i rifiuti”.

Nel dettaglio, viene spiegato come raccogliere e gettare i rifiuti. Nelle abitazioni dove non soggiornino persone positive al tampone, in isolamento o quarantena si può continuare a fare la raccolta differenziata secondo le disposizioni vigenti. Fazzoletti, mascherini e guanti monouso devono essere smaltiti nel sacco grigio. “Chiudere bene il sacco grigio – indicano dal Comune – non schiacciare o comprime il sacco con le mani e non esporre sacchi di peso eccessivo che potrebbero rompersi. Smaltire le fraziobi di rifiuto come di consueto secondo i giorni previsti per la propria zona; rispettare gli orari di esposizione in modo da potere ritirare tutte le tipologie di rifiuto durante la mattinata”.

Per le case dove abitano persone positive, in isolamento o quarantena, invece, “interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti nel sacco indifferenziato e contattare Seprio patrimonio al numero 03311675551 dalle 9 alle 12 per informazioni sulle procedure di esposizione dei rifiuti”.

22032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome