[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Nessuna nuova notizia si traduce sicuramente in buona notizia, quando si parla di contagi da coronavirus. E’ il caso di Tradate e del Tradatese dove da un paio di giorni non si registrano novità, e dunque non giunge notizia di ulteriori nuovi casi rispetto a quelli già accertati.

Ecco i dati nella località della zona:

Tradate 60
Venegono Inf 14
Venegono Sup 13
Castiglione Olona 14
Lonate Ceppino 15
Locate Varesino 5

A Saronno solo +1 che porta il totale delle persone contagiate dall’inizio dell’epidemia a 139. 20 i decessi, come riferito stamane dal sindaco Alessandro Fagioli.

Situazione stabile, invece, in diversi comuni limitrofi, da Caronno Pertusella a Cislago, a Gerenzano. Mentre +1 è stato fatto segnare ad Origgio. +1 anche a Uboldo. Il tutto in un venerdì nel quale, nel Varesotto, si sono registrati solo +38 casi di contagio, uno dei numeri più bassi degli ultimi tempi ed anche a livello regionale. In Lombardia è in discesa il trend dei ricoveri in ospedale ed in terapia intensiva, ci sono anche meno morti ma i nuovi contagi superano comunque il migliaio (+1091). Poche variazioni anche nei dati dei paesi della bassa comasca. Nelle Groane si è spostato solo il dato di Cogliate e Limbiate.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: volontari fuori dal Municipio di Venegono Inferiore)

24042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome