[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Nessun nuovo caso di positività oggi fra Tradate e Tradatese, il +14 che si è registrato nel Varesotto fra riferimento ai +2 di Gorla Minore, Caravate e Gavirate; ed ai +1 di Cislago, Busto Arsizio, Castellanza, Besozzo, Marnate, Casciago, Gazzada Schianno e Brenta.

Ecco il riepilogo locale, tra parentesi il dato del giorno prima se è cambiato:

Tradate 122
Venegono Inferiore 20
Venegono Superiore 21
Castiglione Olona 20
Lonate Ceppino 18
Locate Varesino 8

Varese 318
Busto Arsizio 393 (392)
Gallarate 252
Saronno 239

+1 nelle Groane a Ceriano Laghetto; +1 nella bassa comasca. Nessun nuovo caso a Saronno, Gerenzano, Uboldo, Origgio e Caronno Pertusella. Non si tratta di un incremento tale da controvertire il generale trend al ribasso, ma oggi fra Varesotto, Comasco e Brianza si sono registrati +51 casi di positività al coronavirus. Come sempre, una valutazione la si potrà dare solo con un arco temporale più ampio. In Lombardia oggi tramite i tamponi effettuati sono stati scoperti +272 casi positivi, in linea con gli ultimi giorni: molti di più che nel resto d’Italia.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: protezione civile a Venegono Inferiore)

12062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome