TRADATE – Una bandiera italiana in bella vista sul loro camion, da portare nelle strade del varesotto, quando c’è bisogno di loro: così i vigili del fuoco del comando di Tradate vogliono dare un messaggio di unità ai cittadini.

Scrivono i pompieri…

Dopo i controlli di routine di inizio turno il nostro mezzo è pronto e operativo come sempre, ma oggi ha un particolare in più.
Questa mattina, Fabio, un nostro collega, ha appeso una bandiera alla scaletta posteriore. Questa bandiera è la nostra bandiera… è la bandiera della nostra Italia, porta con se tutta la storia del nostro paese, un tricolore ricco di significato. Con questo gesto vogliamo ringraziare tutti coloro i quali stanno lottando contro questo nemico invisibile, tutto il personale sanitario, le forze dell’ordine e le forze armate, la protezione civile, ma anche tutti coloro i quali devono garantire i beni di prima necessita come chi è impiegato nei supermercati, nelle farmacie, negli uffici postali e nelle case di riposo…

Siamo vicini a chi soffre e a chi è in ospedale, siamo vicini alle famiglie che hanno perso i propri cari, siamo vicini a chi è stato contagiato e sta combattendo per la vita. Siamo il paese più bello del mondo, con la bandiera più bella del mondo e noi nel nostro piccolo, anche oggi, abbiamo il camion più bello del mondo che ogni notte entra nei sogni dei nostri bambini, ma non siamo invincibili ne tanto meno supereroi e per questo, tutti voi, dovete darci una mano. Vi chiediamo solo di stare a casa, per il vostro bene e per il bene di tutte le persone che vi circondano e vedrete che andrà tutto bene. Per il resto, noi ci saremo sempre.

La nostra riconoscenza va a tutti gli operatori che stanno combattendo contro questo nemico invisibile. A nome di tutti i vigili del fuoco di Tradate, grazie!

21032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome