TRADATE – Attivare un punto tamponi anche a Tradate: lo chiede la lista civica di minoranza “Partecipare sempre” che ha presentato una interrogazione in Comune. “Tradate è fra i primi dieci comuni con più contagi nel Varesotto – la premessa delle consigliere comunali della lista, Laura Cavallotti ed Ermanna Ferrario – La situazione è sicuramente difficile. Chiediamo all’Amministrazione comunale di attivarsi, con iniziativa come predisponendo un servizio sul territorio per i tamponi rapidi, in collaborazione con Ats, in spazi adeguati come quello già operativo in molti comuni; e la riduzione della tempistica per i tamponi di controllo”.

La lista chiede anche delucidazioni sulla campagna anti-influenzale, e soprattutto sulla effettiva disponibilità e fornitura dei vaccini ai medici di base.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

20112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome