[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Fase 2 dell’emergenza coronavirus, da oggi riaprono parchi e giardini pubblici a Tradate. Lo annuncia l’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Bascialla.

In base all’ordinanza sindacale, a partire da lunedì 11 maggio 2020 sono riaperti parchi, giardini e aree verdi, sia comunali che privati di uso pubblico, purché al loro interno vengano rispettate le disposizioni vigenti, sia a livello regionale che nazionale, in materia di contenimento epidemiologico. Resta ancora vietato l’utilizzo delle aree attrezzate per il gioco dei bambini site al loro interno.

I comportamenti previsti dalla vigente normativa sono i seguenti:
– mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro (2 metri nel caso di attività sportiva);
– divieto di assembramento;
– obbligo dell’utilizzo di dispositivi di protezione individuale;
– divieto di svolgere attività ludica o ricreativa (è consentita l’attività motoria e l’attività sportiva solo se fatta individualmente e comunque nel rispetto delle distanza interpersonale di sicurezza da eventuali altri utenti);

Le forze dell’ordine verificheranno il rispetto di tali prescrizioni, le cui le violazioni saranno punite ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Qualora si riscontrassero significative violazioni della vigente normativa, verrà presa in considerazione l’opportunità di procedere a una nuova chiusura delle suddette aree.

11052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome