[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Per la Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus recentemente istituita per la data del 18 marzo, giovedì mattina anche a Tradate si è svolta una semplice cerimonia ufficiale per onorare questa ricorrenza. In rappresentanza delle autorità cittadine il sindaco Giuseppe Bascialla, accompagnato dal vicesindaco Franco Accordino e dal vice comandante della polizia locale, Lorenzo Borroni, ha presieduto la cerimonia che si è tenuta in piazza Mazzini in presenza di alcuni agenti del comando di polizia locale.

Le autorità hanno osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento di fronte al palazzo comunale, sul cui balcone sin dalla prima mattina erano esposti i vessilli a mezz’asta. La cerimonia si è tenuta nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione della diffusione dell’epidemia da coronavirus.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: un momento della cerimonia che si è svolta in centro a Tradate)

19032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome