[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

Axemya è una delle parafarmacie online che hanno invaso il web da alcuni anni a questa parte. Dopo che comprare e vendere online è diventato un must veramente per tutti, non era certo possibile, non dare la possibilità ai consumatori di accedere ai prodotti farmaceutici in maniera semplice e veloce.

Quindi nel 2015 l’Italia si è allineata con il resto dell’Unione Europea e ha dato il via alla possibilità di aprire delle farmacie e delle parafarmacie online. Si tratta però di negozi che avevano bisogno di una certa regolamentazione.

Ecco che allora è stato deciso che ogni farmacia e parafarmacia online devono avere un negozio fisico corrispondente che sia stato riconosciuto dal Ministero della Salute. E poi? Scopriamolo insieme.

Cosa comprare nelle parafarmacie online

Axemya propone un catalogo di prodotti veramente molto ampio. Innanzitutto tutti i medicinali da banco, oltre a questi una linea di prodotti per la cosmetica e una di integratori alimentari utili al trattamento di diverse tipologie di problematiche.

In piena linea con le regole pensate proprio dalla legge che normalizza l’azione delle parafarmacie online. Le norme impongono che le parafarmacie e le farmacie online possano vendere solo i farmaci da banco o meglio, quelli che non hanno bisogno di alcuna prescrizione medica.

Si possono poi vendere antidolorifici, antipiretici e antinfiammatori. Oltre a questi, tutti i prodotti per la cura del corpo, gli integratori alimentari, anche quelli per la perdita di peso, l’importante è che non siano elementi anoressizzanti.

Infine, di recente sono stati aggiunti alla lista dei prodotti vendibili, anche quelli per la cura dell’animale domestico che si tratti di shampoo, antiparassitario e anche medicine che, anche in questo caso, non devono aver bisogno di prescrizione medica. Questo non vuol dire che i negozi online com Axemya abbia una scelta ridotta di prodotti, in fondo, è sufficiente dare un’occhiata al catalogo del sito.

Alcuni elementi a cui prestare attenzione

Su Axemya gli acquisti sono: semplici, veloci e anche sicuri. Ma possiamo dire lo stesso anche di tutte le altre parafarmacie online?

In realtà è possibile farlo solo ed esclusivamente di alcune. Innanzitutto occorre ricordare che per poter godere della fiducia dei consumatori ogni parafarmacia online deve presentare il bollino verde con rimando al Ministero della Salute e alla lista delle piattaforme riconosciute. Ogni farmacia che vende sul web anche dei farmaci per cui si ha bisogno di prescrizione medica, sta agendo in maniera illegale.

Le modalità di pagamento che vengono offerte devono essere sicure, quindi si consiglia di scegliere solo le piattaforme che hanno tra le modalità di pagamento PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Inoltre l’essere online non vuol dire che il cliente deve essere lasciato a se stesso nel momento dell’acquisto di un prodotto. Quindi occorre che sia presente un servizio clienti che offra informazioni farmaceutiche specifiche.

Insomma, l’introduzione delle parafarmacie online è stata una grande rivoluzione, ha ampliato i confini di farmacie e parafarmacie fisiche. Inoltre ha permesso l’accesso a prodotti di questo tipo a un numero maggiore di persone.

L’importante è saper scegliere l’e-commerce a cui rivolgersi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome