[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Nel prossimo fine settimana torna il cinema d’autore alla sala “Grassi” di via Bianchi a Tradate. Sarà infatti proposto il film “Il cattivo poeta”.

Primavera del 1936. Al giovane federale Giovanni Comini, di stanza a Brescia, viene assegnato dal Segretario del Partito Fascista Achille Starace l’incarico di sorvegliare Gabriele D’Annunzio, da 15 anni rinchiuso nel Vittoriale, per raccogliere su di lui informazioni di ogni tipo. D’Annunzio si è dichiarato contrario all’imminente alleanza fra Mussolini e Hitler, che il poeta definisce un “ridicolo nibelungo”, e il Partito non tollera il suo dissenso. Comini si reca al Vittoriale e da lì manda alla Casa del Fascio regolari rapporti su ogni attività del Poeta Vate, comprese quelle sessuali. Ma il suo legame con D’Annunzio cresce, e il dubbio sull’operato del Fascismo comincia ad insinuarsi anche nel convintissimo federale.

Orari e prezzi – Sabato 19 giugno alle 21, domenica 20 giugno alle 17 e alle 21; martedì 22 giugno alle 21. Ingresso a 5 euro intero; 4 euro ridotto over 65 e under 18. Pagamento del biglietto all’ingresso in sala. Numero massimo posti disponibili: 70.

17062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome