TRADATE – Il centro raccolta rifiuti, che è stato riaperto a fine aprile, a partire da domani, sabato 9 maggio, sarà aperto, con nuovi orari. Sarà chiuso lunedì e martedì; in funzione da mercoledì al sabato dalle 8 alle 12 (ultimo accesso alle 11.45) e dalle 13.30 alle 16.30 (ultimo accesso alle 16.15); domenica 8 alle 12 (ultimo accesso alle 11.45).

Le utenze domestiche potranno accedere in tutti i giorni di apertura del Centro raccolta rifiuti e senza distinzione di zona di residenza. Le utenze non domestiche, sempre previo l’ottenimento della consueta autorizzazione, potranno accedere solo il mercoledì, il giovedì e il venerdì.

Occorrerà inoltre rispettare le modalità di accesso legate all’emergenza coronavirus: nel centro di raccolta rifiuti possono essere presenti al massimo 4 veicoli per volta; è consentito l’accesso a un solo utente per veicolo (due utenti solo nei casi di conferimento di rifiuti ingombranti); per il conferimento dei rifiuti ingombranti è confermata l’abituale prassi di richiedere preventivamente l’autorizzazione agli sportelli di Seprio Patrimonio Servizi; gli utenti devono essere muniti di propri dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti); è vietato scendere dalla propria auto sino al raggiungimento del punto di conferimento; è vietato accedere a piedi, con carriole, carretti o altri mezzi differenti da autoveicoli.

Si può inoltre richiedere le autorizzazioni per l’accesso alla piattaforma delle utenze non domestiche e per i conferimenti di rifiuti ingombranti al seguente link: http://www.sepriopatrimonio.it/modulistica/ecologia/

Per verificare e garantire il rispetto delle nuove disposizioni, in loco saranno effettuati controlli anche da parte di rappresentanti delle forze dell’ordine.

Al contempo, il servizio straordinario di raccolta a domicilio del verde, che era stato temporaneamente attivato per sopperire alla chiusura del Centro di raccolta rifiuti, è stato sospeso a partire dal 8 maggio. Mentre a partire da martedì 21 aprile lo Sportello utenti di via Pavia 30, che solitamente era attivo il martedì mattina, il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, è stato parzialmente riattivato ed è aperto solo al martedì e al giovedì secondo temporanee modalità di accesso.

08052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome