LONATE CEPPINO – “È con entusiasmo che pubblichiamo il calendario degli eventi sino al 26 giugno che coinvolgeranno anche il comune di Lonate Ceppino insieme ad Abbiate Guazzone, Venegono Inferiore, Locate Varesino, Castelseprio e Giornate Olona. Il palio del Seprio è un palio itinerante ciò vuol dire che si gioca in tutti i paesi in contemporanea alle 20.30. Abbiate, in qualità di paese organizzatore, ospiterà i giochi anche nei weekend”. A fare il punto sulla manifestzione è l’Amministrazione civica di Lonate Ceppino.

Martedì la sfilata inaugurale per le vie di Abbiate Guazzone con banda musicale; partenza e rientro al campo sportivo di via Ugo Foscolo e rinfresco offerto dal comitato Palio mentre mercoledì c’è stato l’inizio ufficiale del giochi, ad Abbiate Guazzone, Locate Varesino, Lonate Ceppino (all’oratorio), Castelseprio, Gornate e Venegono Inferiore a partire dalle 20.30.

Il programma dei prossimi giorni

Sabato 18 e domenica 19 giugno si gioca solo ad Abbiate; lunedi 20, martedi 21, mercoledi 22 e giovedi 23 giugno si giocherà sempre in contemporanea in tutti i paesi. Venerdì 24 giugno tornei ad Abbiate Guazzone; sabato 25 giugno il Palio della cuccagna ad Abbiate Guazzone; domenica 26 giugno finali tiro alla fune e premiazioni ad Abbiste Guazzone.

Il Centro Ippico Equity Sport di Castelseprio metterà a disposizione nei vari paesi il giro pony per far divertire i più piccoli.

Hornets Varese farà provare ai bambini baseball e softball nei vari paesi per poi raccogliere 6 mini squadre che si affronteranno in un mini torneo di 2 gironi ad Abbiate Guazzone.

(foto archivio: un palio nella zona)

18062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome