Camion incastrato nel sottopasso a Carbonate blocca i treni per Saronno: ricostruzione, foto e video
CARBONATE – I residenti e i passanti che ieri, lunedì 26 agosto, si trovavano nella zona di via Frova a Carbonate sono subito accorsi sul posto. Intorno alle 18,40 hanno sentito un boato: “Ho pensato ad uno scoppio e sono corso a vedere. Invece c’era un camion incastrato sotto il ponte”. Del resto la violenza dell’impatto e la mobilitazione del paese è evidente nel video condiviso da Local team su Facebook e Youtube (https://www.youtube.com/@LocalTeam – https://www.facebook.com/localteam.it/videos/1893503521075330?locale=it_IT)
Ed effettivamente un furgone Iveco che trasportava fusti e bottiglie di vetro è rimasto incastrato sotto il ponte. Immediata la mobilitazione dei mezzi di soccorso dai vigili del fuoco, ai carabinieri fino all’ambulanza della Croce rossa di Cadorago. Il personale sanitario ha presto le prime cure al 44enne alla guida del mezzo. L’uomo però non è stato accompagnato all’ospedale. E’ stato sottoposto al test con l’etilometro ma è risultato negativo.
I vigili del fuoco si sono subito attivati per rimuovere il mezzo ma anche la tenuta del ponte ha suscitato preoccupazione. Così a scopo precauzionale è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Saronno e Tradate con disagi e rallentamenti su tutta la rete già provata da un guasto a Lancetti sul passante.
A Carbonate sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il sindaco Luca Roscelli e il vicesindaco Giovanni Brunello. Sul ponte sono previsti per la giornata di oggi martedì 27 agosto una serie di controlli da parte dei tecnici per valutare i danni.
(video condiviso su Facebook da Local team – foto condivise su Facebook da Lucia Scarpa)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti