[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TURATE – Grazie al patrocinio del Comune di Turate si monterà un arena dentro un teatro: l’evento si chiama infatti “Un teatro dentro un teatro…. Ma non solo”. Da giovedì 29 dicembre a venerdì 6 gennaio ogni giorno ci sarà uno spettacolo, ma anche giochi, sorprese,
musica, lettura di tarocchi e tanto altro.

Ma che cos’è il Teatro Bandito e quali sono le anime che lo compongo? “Il Teatro Bandito è un sogno che bisognava sognare” queste le parole di Francesca Zoccarato, la direttrice artistica e ideatrice del Teatro Bandito.

Nel 2019 un gruppo di Artisti Indipendenti (la stessa Francesca, Dadde Visconti, Matteo Curatella) ha deciso di riunirsi e di creare un Teatro a cielo aperto, un’arena viaggiante per proporre un’idea di arte, di incontro e di comunità. Vogliono portare il teatro dove il teatro non c’è, intendono creare bellezza e divertimento. Come insegna il Maestro Antonio Catalano “vogliono ammalarsi e far ammalare di meraviglia”. Sono marionettisti, clown, cantastorie, attori, musicisti, circensi ed altro ancora.

Il Teatro Bandito sarà montato a Turate nel Centro polifunzionale in via Galileo Galilei 15. Dal 29 dicembre al 4 gennaio andrà in scena “Frìtole & Cìacole”con Matteo Curatella, Marta Pistocchi, Andrea Ruberti, Dadde Visconti e Francesca Zoccarato. Lo spettacolo vuole rendere omaggio alla figura del Clown inteso nel suo ruolo sociale quale portatore del Riso che è l’arma più potente per difendersi dalle avversità e che consente di continuare a rialzarsi con leggerezza.

Il 31 dicembre ci sarà una replica speciale dello spettacolo con sorprese, brindisi e auguri. Il 5 e il 6 gennaio si festeggerà l’epifania con lo spettacolo “Album di Vaniglia, la vera storia della Befana” con Francesca Zoccarato e Cristina Liporato. Ma l’esperienza del Teatro Bandito non sarà solo quella di vivere uno spettacolo, infatti anche l’attesa di entrare si trasformerà in un momento di divertimento grazie alla musica dal vivo della “Ito Band”, le persone potranno farsi leggere i tarocchi dall’“Oracolo Bandito” che inventerà sul momento delle storie per uno spettatore alla volta, il Clown Raimondo si esibirà nelle sue gag, Mina, la nostra giovane artista, si esibirà si esibirà sulla palla e si potrà gustare lo zucchero filato. Il tutto sotto lo sguardo della Direttora che accoglierà il pubblico. Il biglietto di ingresso è di 10 euro per gli adulti e 5 eur euro per i bambini.

Questo il programma degli spettacoli

29 e 30 dicembre dalle 16.00 – Frìtole & Cìacole

31 dicembre dalle 21 – Capodann al Teatro Bandito – Frìtole & Cìacole –
Sorprese e Brindisi – Ingresso 20 euro adulti e 12 eiro bambini

Dal 1 al 4 gennaio dalle 16 – Frìtole & Cìacole

5 e 6 gennaio dalle 16 – Festeggiamo la Befana – Album di Vaniglia, la vera storia
della Befana.

La prenotazione è consigliata scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 3478599506 Per tutte le informazioni si può visionare la Pagina Facebook o Instagram del Teatro Bandito o consultare il sito www.teatrobandito.com.

20122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome