TURATE – Covid-19 sul territorio di Turate, il sindaco Alberto Oleari ha fatto il punto della situazione a Pasqua, parlando delle iniziative attuate, dall’avvio della distribuzione dei buoni spesa che di uova di pasqua omaggio. Mentre lunedì pomeriggio è iniziata la distribuzione delle mascherine, a tutte le famiglie con consegna nella buca delle lettere. Al supermercato D’Ambros partita anche la raccolta di alimentari per le famiglie bisognose del paese, iniziativa che sarà estesa nei prossimi giorni anche ad altri esercizi commerciali.

Sulla diffusione del covid-19, “risultano ufficialmente 25 persone positive, 11 in ospedale e 14 stanno trascorrendo la loro quarantena nella loro abitazione. Ho sentito personalmente tutte queste persone o loro famigliari, 22 persone sono in discrete condizioni e prossime alla guarigione, 3 in situazioni più delicate; 2 curate con ausilio del casco per l’ossigenazione ed 1 un terapia intensiva. Soprattutto a loro ed ai loro famigliari rivolgo il mio augurio di superare questo momento difficile” rimarca il sindaco. Dopo il videomessaggio del sindaco, però, anche una bruttissima notizia: “Abbiamo appreso dai familiari la notizia della scomparsa di un nostro concittadino ricoverato per Covid-19. A nome di tutti i turatesi, dei rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione, esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari del nostro concittadino, e invitiamo tutti al rispetto delle regole e alla tenacia in questo momento di difficoltà per Turate e per il Paese”.

AGGIORNAMENTI e AUGURI DI BUONA PASQUA!

AGGIORNAMENTI E….AUGURI DI BUONA PASQUA!Trasmettiamo il messaggio del sindaco Alberto Oleari, con un aggiornamento sulla situazione dei contagi a Turate e un messaggio di buona Pasqua!

Posted by Comune di Turate on Saturday, 11 April 2020

14042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome