ROVELLASCA – La situazione del contagio da coronavirus a Rovellasca: l’Amministrazione comunale del sindaco Sergia Zauli questa mattina ha fatto il punto della situazione, con uno sguardo anche alle possibili “prospettive”. I “positivi” al virus sono 12 persone, dall’inizio dell’epidemia ci sono stati 5 deceduti.

Mentre per quanto riguarda il prossimo futuro, l’attenzione è rivolta alle persone che sono entrate in contatto con chi è risultato positivo al virus: attualmente non si tratta di molte persone, in sorveglianza sanitaria – in quarantena nella loro abitazione – sono soltanto 3 persone. In quasi tutta la zona, con poche eccezioni, negli ultimi giorni si sta rilevando una nulla o modesta crescita del contagio.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

22042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome