[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLASCA – “Sono 360 i cittadini affetti da covid, compresi gruppi famigliari. La maggior parte di queste persone sono comunque asintomatiche, in altri casi i sintomi sono di una influenza in alcuni casi anche molto forte, mentre per fortuna pochi sono i ricoveri e per chi ha fatt vaccino generalemnte si risolvono senza gravi problemi”. A fare il punto dell’emergenza coronavirus in paese è il sindaco Sergio Zauli. Che al contempo annuncia come nei giorni scorsi ci sia stato perà anche un decesso.

“La campagna vaccinale va molto forte, ed in questo momento non possiamo fare la caccia al positivo, devono farsi tampone e curarsi coloro che davvero stanno male. Usiamo il buon senso” il messaggio di Zauli.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovidDall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

16012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome