[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – Dalla collaborazione tra Asst Lariana e Amministrazione comunale di Lomazzo, prende il via in modo sperimentale il punto tamponi di Lomazzo. Il servizio prevede l’utilizzo di una postazione camper, sarà proposto dall’unità operativa complessa Aree territoriali, afferente alla direzione socio-sanitaria di Asst Lariana, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lomazzo. L’attività di testing sarà svolta, tutti i mercoledì, a fronte di prenotazioni, attraverso il camper di Asst Lariana in via del Rampanone.

L’accesso al “Punto tampone” avviene su prenotazione, e l’appuntamento deve essere richiesto tramite il proprio medico di base o dal pediatra di famiglia. Il cittadino riceverà l’indicazione sul giorno e orario in cui presentarsi (solo in auto e non a piedi o con i mezzi pubblici). Bisognerà portare un documento d’identità e la tessera sanitaria ed indossare una mascherina chirurgica. L’esito del test perverrà poi tramite la pubblicazione sul fascicolo sanitario elettronico (Fse), consultabile direttamente sul sito fascicolosanitario.regione.lombardia.it. “I territori vanno presidiati e supportati – osserva il direttore socio-sanitario Raffaella Ferrari – Maggiore sarà la nostra presenza al di fuori dell’ospedale e minore sarà l’impatto sull’ospedale. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione e l’aiuto”.
“Si tratta di un servizio che interesserà Lomazzo e tutta la Bassa Comasca – aggiunge Nicola Fusaro, assessore del Comune di Lomazzo con delega alla Salute – Un importante punto di riferimento per il nostro territorio che si realizza grazie ad Asst Lariana e alla collaborazione di Croce rossa comitato locale di Lomazzo, Protezione civile Lomazzo e Ari Lomazzo”. Il Punto tampone di Lomazzo si aggiunge a quello di Olgiate (martedì e giovedì) e a quelli di via Napoleona a Como (dal lunedì al sabato), a Cantù (dal lunedì al venerdì) e a Menaggio (dal lunedì al venerdì).
Per garantire la necessaria organizzazione logistica, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio inferiore dell’area mercatale, (lato di via Mameli) per il giorno 16 dicembre; rimane invece liberamente usufruibile il parcheggio superiore (lato via Rampanone).
(foto archivio)
16122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome