TURATE – Il sindaco Alberto Oleari di Turate nelle scorse ore ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in paese.

Buongiorno a tutta la cittadinanza.
Ad oggi il numero di postivi a Turate è pari a 134 casi.
Questa settimana il numero dei guariti è stato di molto superiore al numero dei nuovi contagi, sicché il totale degli attualmente positivi è diminuito. Infatti:
dal 22 novembre al 28 novembre meno 50 casi.
dal 29 novembre al 5 dicembre meno 67 casi.
I nuovi positivi di questa settimana sono stati 35.
In questa ultima settimana sono inoltre deceduti altri quattro cittadini, purtroppo. Ci stringiamo attorno ai loro familiari per un abbraccio e per far sentire la nostra vicinanza in questo triste momento.
Come possiamo constatare i numeri sono decisamente in calo. Questo risultato non è dovuto alla casualità, ma agli sforzi e all’impegno che ciascuno di noi ha attuato in queste ultime settimane. Cerchiamo di continuare su questa strada e di non abbassare mai la guardia. Concludo: cerchiamo di vivere la nostra quotidianità responsabilmente, rispettando le normative in vigore, evitando gli incontri e le frequentazioni non necessarie e applicando sempre i consigli sanitari che già ben conosciamo ovvero mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani.
Se qualche cittadino avesse necessità particolari, non esiti a scrivermi alla mail: [email protected]
Per il resto c’è poi il nostro sportello TurateSolidale, sempre a disposizione ai seguenti recapiti: [email protected] Cellulare 3477095222. Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini.
Il sindaco Alberto Oleari
(foto archivio: il sindaco Alberto Oleari davanti al Municipio di Turate)
06122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome