[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BREGNANO – L’altra sera al centro polifunzionale di Bregnano si è tenuto un incontro pubblico per la presentazione del progetto di costruzione di 18 abitazioni in via Resegone in regime di edilizia convenzionata agevolata. “I responsabili della società Ediltre, proprietaria dell’area, hanno presentato la realizzazione di tali alloggi e l’Amministrazione comunale ha indicato le agevolazioni per i bregnanesi attraverso la stipula di apposita convenzione” specificano i responsabili dell’ente locale.

Le abitazioni saranno costruite a livelli energetici quasi nulli (Nzeb-Nearly zero energy building), “un obiettivo impegnativo ma realizzabile” fanno notare dal Comune. Si tratta quindi di un intervento edilizio anche sotto il profilo tecnico ed ambientale che risulta nel segno della modernità e di particolare interesse.
(foto: una immagine del rendering del futuro intervento di edilizia convenzionata destinato a sorgere a Bregnano. I caseggiati saranno costruiti per ottenere livelli di consumo energetico quasi nullo secondo i dettami del Nzeb, Nearly zero energy building)
10082021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome