[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLASCA – Pomeriggio di giubilo e festa per le centinaia di persone accorse alla sfilata di Carnevale di Rovellasca. Pochi carri, tra cui quello del corpo musicale e dell’oratorio, ma moltissima voglia di tornare a respirare e di celebrare insieme la vita divertendosi e condividendo momenti di gioia.

Il corteo ha iniziato il proprio percorso all’oratorio di Via M. Grappa 1 per poi deviare all’interno del parco cittadino facendo esplodere i festeggiamenti: orde di bambini intenti a guerreggiare armati di coriandoli colorati e bombolette di strisce filanti hanno invaso i viali e i prati. Tra i tanti che ballano e ridono si intravedono i più strampalati travestimenti, c’è chi ha optato per il classico clown dal naso rosso e chi, invece, ha voluto osare di più diventando un unicorno variopinto o un impavido capitano di vascello. Molto apprezzate sono state le maschere stile veneziano che hanno funto da capofila dell’intera sfilata.

Il primo Carnevale post Covid è stato quindi un successo all’insegna della semplicità e della convivialità. La ridotta presenza di carri allegorici non ha smorzato gli animi dei cittadini rovellaschesi e dei numerosi partecipanti. Soprattutto i più giovani, maggiormente propensi all’uso della fantasia, hanno potuto immedesimarsi nei propri eroi e nelle proprie eroine trasformando una bellissima giornata di sole in un momento magico per tutti.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome