[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLASCA – Oggi è Sergio Zauli sindaco di Rovellasca a rispondere alle 5 domande de ilSaronno per la classica intervista di fine/inizio anno.

QUI LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA 

QUI, MAN MANO CHE ARRIVANO, TUTTE LE INTERVISTE DEI SINDACI DI SARONNESE, GROANE E COMASCO

Come è andato questo 2023 nella vostra comunità?

Il 2023 è stato un anno di ripartenza vera dopo la pandemia. Molte progetti sono stati conclusi e molti altri hanno potuto prendere il via.

Quali sono i progetti concretizzati nel 2023 dalla sua Amministrazione?

Come dicevo in molti ambiti abbiamo concretizzato dei progetti. Abbiamo completato la ristrutturazione della ex casa del fascio ove ora ha sede la polizia locale ed un ampliamento della biblioteca. E’ stato intitolato anche il nuovo centro calcistico giovanile , dedicato appunto a due calciatori degli anni 60 Peppino Monti e Renato Cattaneo. Poi la nuova sede della stireria sociale, un progetto che sta crescendo sempre maggiormente
Anche le attività nel parco Burghe’ ed in biblioteca sono rifiorite dopo gli anni difficili per la socializzazione.

Quali sono le sfide che attendono la sua comunità per il 2024?

Il 2024 è un anno elettorale, oltre alle europee di voterà anche per sindaco e consiglio comunale, tuttavia già sono in partenza alcune progettualità come la boutique solidale, la sostituzione di una serie di giochi nel parco Burghe, alcuni lavori stradali tra cui il completamento del centro cittadino.

Qual è il ricordo del 2023 che le suscita più emozione?

La grandinata è stato un momento delicatissimo, vedere un paese in ginocchio con l’ottanta per cento dei tetti distrutti o danneggiati crea dolore. Poi la capacità di ripartire è tanta però quella sera è stata dura.

Se potesse esaudire un desiderio dei suoi concittadini quale sarebbe?

La sicurezza, Rovellasca riesce a sviluppare un progetto nelle ore serali ed è dotata di 80 telecamere ma sarebbe bello essere un’isola felice… ma è un sogno “ordine e sicurezza“ ?


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Intervista 23/24 Rovellasca, Zauli: “Dalla rinascita dell’ex casa del fascio alla stireria sociale. Un desiderio? Sicurezza” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome