[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – Con una piccola cerimonia privata organizzata dal Comitato Cri Lomazzo, è stata posata la prima pietra di quella che diventerà la nuova sede del comitato locale di Lomazzo della Croce rossa.

Prosegue intanto la campagna di screening anti-covid promossa dalla Cri di Lomazzo. Iniziativa nata a fine gennaio da Croce rossa italiana Lomazzo con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di: Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Rovello Porro e Turate. Da sette mesi, i volontari di Cri Lomazzo restano “in prima linea” per soddisfare i bisogni della collettività. Decine e decine le chiamate che giungono quotidianamente al centralino di Cri Lomazzo per richiedere informazioni o per prenotare un tampone. Quasi 9.000 i tamponi sino ad oggi effettuati a privati, società sportive o in aziende del territorio. I volontari sono infatti impegnati sia nella campagna di “screening di massa”, avviato in collaborazione con i sindaci di 8 comuni della bassa comasca, che a supporto delle società sportive per il progetto “allenamenti in sicurezza” o nelle aziende, per il progetto “lavoriamo in sicurezza”.

Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni:  https://www.crilomazzo.org/tamponi/

Aziende o società sportive interessate ai progetti di screening “on-site”, possono contattare il focal-point istituito a Cri Lomazzo con una e-mail a info@crilomazzo.org

(foto: alcune immagini della cerimonia, che si è tenuta di recente in paese, con le autorità)

14082021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome