[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – Molti gli eventi a Lomazzoi di avvicinamento al Natale, con la “regia” dell’Amministrazione civica. Oggi 11 dicembre alle 15.30 Snella ala Garibaldi, in collaborazione con la biblioteca, lettura animata con Susanna e laboratorio natalizio con materiali di riciclo a cura dell’Associazione Roba dell’altro mondo. Ingresso gratuito su registrazione su: bit.ly/letturelomazzo2021

Domenica 12 dicembre, Brolo San Vito, dalle 10 alle 17.45 il Grande villaggio di Babbo Natale con casa, laboratori, postazioni artigianali e giochi di una volta, per tutto il giorno: ci saranno stand natalizi delle associazioni, leccornie degli Alpini con vin brûlé e cioccolata calda. Alle 10 le note natalizie del corpo musicale “Puccini” per le vie principali della città ed alle 15 “A passeggio con i Babbi Natale” a cura di Lomazzo Giovani.

Sabato 18 dicembre, Brolo San Vito, alle 15.30 Croce rossa ed associazione radioamatori presentano: “Aspettando Babbo Natale”, attività di animazione in piazza per tutti i bambini con collegamento radio con Babbo Natale, il Gruppo Alpini Lomazzo offrirà panettone e vin brûlé.

Domenica 19 dicembre, Brolo San Vito, dalle 10 alle 17.45 animazione in piazza con Croce rossa italiana, truccabimbi e tanti giochi, poi le dolcezze del Natale con gli Alpini e “Roba dell’altro mondo”: cioccolata calda, tisane e vin brulè tutto il giorno. Alle 10.30 Natale in danza e allegria con Just Dance e Associazione Passaparola; alle 15 alla chiesa di San Vito eevazione spirituale della Schola Cantorum, alle 16.30 l’Associazione rievocazione storica propone la musica delle zampogne che accompagnerà il “cammino di luce” e ci sarà anche presepe vivente, che si comporrà sul sagrato della chiesa di San Vito. Alle 17 spettacolare arrivo di Babbo Natale costellato dagli artisti delle Officine dell’arte di Lomazzo.

(foto archivio)

11122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome