[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLO PORRO – Si è tenuta nel weekend la cerimonia di premiazione per il concorso di poesia Daniela Cairoli, promosso da Helianto e dall’associazione Per un mercoledì diverso, con il patrocinio del comune di Rovello Porro e Wikipoesia.

Il concorso è giunto alla ventesima edizione, un traguardo importante messo in evidenza soprattutto dalla grandissima partecipazione: sono state oltre 600 le poesie concorrenti. A festeggiare il ventesimo compleanno del premio Cairoli, è stato anche corpo musicale bandistico di Rovello Porro, che ha suonato alcuni pezzi in apertura. È poi intervenuto il sindaco Volonte’, che ha sottolineato l’importanza della poesia.

La cerimonia è poi proseguita con il reading teatralizzato degli attori di Helianto, Chiara Angaroni, Simone Giarratana e Antonio Siciliani i quali hanno letto le poesie vincitrici e menzionate. Un momento molto toccante quando sono stati ripercorsi i vent’anni del premio Cairoli, ricordando le poesie vincitrici.

La giuria ha poi premiato vincitori e menzionati.
A conclusione della kermesse, un ricco buffet offerto dalle signore i Per un mercoledì diverso, con una squisita torta per festeggiare il ventennale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome