[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLO PORRO – Il centro di Rovello Porro è un cantiere, per le opere di demolizione del vecchio complesso di case popolari, molte abbandonate da tanti anni. “Causa il protrarsi dei lavori di demolizione e di smaltimento macerie, via Volta rimarrà chiusa almeno fino a oggi, 18 ottobre” fanno sapere dall’Amministrazione civica. L’intervento è iniziato lunedì mattina.

I ruderi di via Volta andranno dunque tutti giù e quella zona del paese cambierà volto: si tratta di un intervento atteso da vent’anni.

“Dopo un anno di tanto lavoro che ha comportato, dapprima l’individuazione del giusto percorso da intraprendere attraverso pareri legali, successivamente incontri con gli interessati, trattative con l’Agenzia delle Entrate, verifiche tecniche e giuridiche, l’esecuzione dei procedimenti amministrativi di gara e di Variante al Pgt, il Piano di governo del territorio; da subito possiamo dare corso all’intervento di abbattimento dei ruderi di via Volta 20, che si pone come il primo importante progetto di rigenerazione urbana del nostro paese” riepilogano dall’Amministrazione civica rovellese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome