[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLO PORRO – Tra i vincitori della prima edizione del Premio regionale giovani il cui tema è stato “La Lombardia è dei giovani, protagonisti del presente e costruttori del futuro” concorso fotografico indetto da Regione Lombardia nell’ambito del maxi-progetto di Generazione Lombardia, c’è anche il giovane fotografo 23enne rovellese Matteo Pavone, premiato al Pirellone il 21 dicembre scorso.

Il concorso finanziato e patrocinato da Regione Lombardia, era diviso in quattro categorie: Storytelling fotografico 18-24 anni (categoria in cui ha gareggiato Matteo Pavone), storytelling fotografico 25-29 anni, storytelling video categoria clip/spot (30-45 secondi) e storytelling video categoria corto (3-5 minuti). Sono stati premiati i primi 10 concorrenti per ogni categoria, il premio consiste, per tutti i vincitori, in un assegno in denaro del valore di 5000 euro.

Il giovane fotografo rovellese si è presentato al concorso con una rassegna fotografica dal titolo Provincial life is not city life.

Il progetto fotografico – spiega Pavone – intende rappresentare in maniera semplice e diretta la vita abitudinaria dei giovani dell’Alto Milanese ponendo in evidenza lo stile di vita dei “paesani” lombardi e le zone in cui vivono e che frequentano; vengono rappresentati anche luoghi piuttosto comuni, ma che in realtà sono molto caratteristici della provincia: come ad esempio le stazioni di servizio, o il determinato stile architettonico delle abitazioni che si differenziano dallo stile delle città più grandi, ad esempio Milano. Viene posta attenzione a ciò a cui solitamente non viene posta, un interesse al marginale.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

01012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome