SARONNO – La Fondazione culturale Giuditta Pasta ha deciso, in collaborazione con Jonas Como onlus, di confermare la lectio magistralis con Massimo Recalcati, “Quando una scuola è buona”, che era stata sospesa causa covid-19 nel corso della stagione 2019-2020. L’appuntamento si svolgerà in diretta streaming giovedì 11 marzo alle 21 sulla piattaforma Zoom e sarà riservato ai soli possessori del biglietto o abbonamento che potranno interagire con Recalcati attraverso una live chat. Sarà l’occasione per parlare del presente ma con uno sguardo costruttivo al futuro, su un tema che coinvolge e richiama alla riflessione noi tutti: genitori, insegnanti e allievi (grandi e piccini).

Dicono dal teatro di via I maggio: “È sicuramente un modo diverso e inusuale di fruizione ma crediamo che i giovani e la scuola siano la colonna portante della nostra società e noi, che siamo un ente promotore di cultura, pensiamo che il compito che questo tempo di cambiamento ci chiama ad assolvere è quello di cercare di costruire il futuro con gli strumenti che ora sono a nostra disposizione.” Per maggiori informazioni o richieste vi chiediamo la gentilezza di scrivere a: [email protected]

Jonas Como onlus, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, è da anni impegnato sul territorio in progetti di rilevanza sociale. Particolare cura è dedicata al lavoro con le scuole, luogo di prevenzione primaria fondamentale per la crescita del soggetto in formazione.

Massimo Recalcati, fondatore di Jonas Onlus, saggista, professore universitario, tra i più noti psicoanalisti in Italia, terrà una lectio magistralis dal titolo “Quando una scuola è buona?”. Ricordiamo tra le sue numerosissime pubblicazioni “L’ora di lezione. Per un’erotica dell’insegnamento” e “Il complesso di Telemaco”.

05032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome