[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Si è spento ieri, mercoledì 25 gennaio, all’età di 91 anni Pietro Ceriani. Imprenditore saronnese, classe 1931, Pietro Ceriani è stato una figura centrale per il territorio, attivo nel campo del commercio sin dalla fine degli anni Cinquanta.

Negli anni Sessanta fonda l’Elettrica Ceriani destinata a diventare una tra le prime aziende distributrici di materiale elettrico nelle province di Varese, Como e Milano con diverse filiali nella zona.
Nel 1974 fonda La Murrina, trasformando una piccola fornace di Murano in un’azienda simbolo di eccellenza, indiscussa protagonista dell’arredo e del design a livello internazionale. Con una visione lungimirante ha aperto numerosi punti vendita monomarca anticipando la formula del franchising e contribuendo a diffondere l’arte italiana del vetro soffiato inserendo i prodotti in prestigiosi progetti nelle principali città del mondo.

Persona semplice con un carattere benevolo e uomo di grandi vedute imprenditoriali, Pietro Ceriani si è sempre distinto per la sua correttezza, stabilendo sinceri rapporti di stima con i suoi dipendenti e collaboratori. Grande lavoratore, è stato attivo e presente in azienda fino all’età di 84 anni, condividendo con la moglie Brunilde e i figli Loredana, Stefano e Simone le sue attività.

Appassionato del suo lavoro, è ricordato anche per la passione per i cavalli e per l’equitazione e per il forte legame con la famiglia che ha avuto un ruolo centrale nella sua vita.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome