[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – “Sul crinale della vita. Riflessioni sul delicato tema del fine vita”, questo il titolo dell’incontro con don Angelo Riva, esperto nei temi della bioetica. L’evento si propone di aprire una riflessione sulla cultura della vita e sulle situazioni delicate nelle quali la vita appare fragile e faticosa: anche in questi casi dove la morte può sembrare una risposta, ogni vita rimane unica e preziosa. C’è un crescente bisogno di comprendere il senso che la vita umana fragile conserva nella società contemporanea, per adottare risposte etiche adeguate alla complessità odierna. La cultura della vita è una questione sociale di attualità, che richiede diffusione di sensibilità e consapevolezza, e la promozione del dialogo sui temi che riguardano la cultura della vita in ogni sua forma.

L’appuntamento è per venerdì 3 febbraio a Lomazzo, nel salone Oratorio di via Milano 24 alle 20.45, ingresso gratuito su registrazione. Link: https://bit.ly/lomazzoriva23

Il relatore della serata sarà dunque don Angelo Riva, esperto di bioetica e professore presso il seminario diocesano di Como. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Lomazzo, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lomazzo e dalla Comunità pastorale di Lomazzo.

02012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome