[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TURATE – “Secondo gli ultimi dati, l’uso da parte di molti cittadini della casetta dell’acqua di via Garibaldi ha contribuito ad ottenere importanti benefici per il nostro ambiente”, lo sottolineano i responsabili dell’Amministrazione comunale di Turate, del sindaco Alberto Oleari.

Dalla sua installazione nel 2014, tramite la casetta dell’acqua sono stati erogati ben 899.372 litri di acqua, di cui 403.043 litri naturate e 496.329 litri gassata.Ciò ha comportato un risparmio di circa 20.973 chilogrammi di plastica e 47.963 chilogrammi di petrolio, non consumato. “Ottimi risultati” rimarcano dal Comune.

Nei giorni scorsi è avvenuta l’inaugurazione di una nuova casetta dell’acqua (in paese adesso ce ne sono tre), a Ceriano Laghetto che ha abbinato tale struttura ad un area “ecologica” dove è anche possibile ricaricare le automobile elettriche.

(foto archivio: una casetta dell’acqua nella zona. In questo caso un impianto realizzato proprio nelle vicinanze di Turate, ovvero nella confinante Gerenzano)

15112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome