[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Per tutti gli automobilisti che viaggiano utilizzando le autostrade svizzere, si ricorda che entro il 31 gennaio 2023 sarà necessario eseguire il cambio di vignetta, quella nuova sarà gialla con il numero in bianco, e sarà valida fino al 31 gennaio 2024.

Sarà possibile acquistare il contrassegno dal costo di 40 franchi nei distributori autorizzati ed agli uffici postali e doganali e della circolazione stradale. I conducenti saranno tenuti a staccare la vecchia vignetta per attaccare quella nuova, che non sarà possibile rimuovere ed apporre nuovamente sullo stesso o su un altro veicolo.

Tra le novità del nuovo anno vi è la possibilità di introduzione del contrassegno elettronico, il quale verrà introdotto nel corso del 2023, di sicuro dopo il 31 gennaio, è da ricordare però che il contrassegno elettronico non sostituirà quello adesivo, e che entrambe le varianti saranno gestite in parallelo, il contrassegno elettronico sarà acquistabile tramite il portale web dell’udsc (ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini).

Si ricorda che la contravvenzione per chi viaggia sulle autostrade svizzere senza vignetta è di 200 franchi (importo grossomodo pari all’euro) più 49 franchi per l’acquisto della vignetta.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome