[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SOLARO – Assieme a Rachele Brollo, con la collaborazione di Giuseppe Brollo raccontanteranno il Villaggio Brollo.

Gli eredi del fondatore del borgo, il commendatore Giuseppe Brollo, arrivato negli anni Quaranta nel mezzo del Parco delle Groane per ritrovare la terra che gli mancava con in mano un progetto tra industria, agricoltura e società che ha dato da lavorare e da vivere a decine di famiglie, presentano l’incontro culturale “Il Villaggio Brollo e la progettazione della Città Satellite”.

L’appuntamento è per venerdì 12 aprile alle 21 al centro civico Casa Brollo di piazza Grandi. Durante la serata a cura della dottoressa Rachele Brollo, con l’intervento dell’architetto Giuseppe Brollo, saranno mostrati documenti e foto inedite dell’archivio personale della famiglia, raccontando storie d’epoca e la vita del Villaggio nei primi anni della nascita e nei successivi della crescita, con l’intento di presentare un argomento d’ambito etnografico e urbanistico d’interesse cittadino.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Brollo: con gli eredi del fondatore di Villaggio Brollo l’incontro “Il Villaggio Brollo e la progettazione della Città Satellite” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome