[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Il 3 febbraio, giornata nazionale dei calzini spaiati, la Proloco di Caronno Pertusella organizzerà al palazzetto dello Sport di via Uboldo un pomeriggio per promuovere i temi dell’inclusività e della diversità.

L’evento vede il patrocinio del Comune e di Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali – Delegazione Lombardia e A.N.S.Me.S. Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo – Delegazione provinciale di Varese.

Il titolo dell’evento sarà “Calzini spaiati….a lume di candela” e vedrà  interventi ed esibizioni dei centri diurni disabili e delle realtà inclusive del territorio. A seguire sarà offerto un aperitivo e dalle 20.45 si esibirà il coro “Aurora” e l’orchestra “allegromoderato” A lume di candela. Per tutta la giornata sarà presente l’insostituibile voce di Andrea Luraschi con l’accompagnamento alla tastiera di Daniele Cicognini.

La Giornata dei calzini spaiati, che ricorre oggi anno all’inizio del mese di febbraio, ha un’origine tutta italiana: è nata in una scuola primaria in provincia di Udine, esattamente dieci anni fa. L’iniziativa è frutto dell’idea di una maestra per coinvolgere i suoi piccoli alunni: una sorta di gioco, per mostrare ai più piccoli quanto sia bello, divertente e semplice accogliere la diversità.

21012024


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Calzini spaiati… a lume di candela a Caronno proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome