[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Malgrado il lodevole impegno dei volontari e gli ottimi risultati ottenuti sul fronte del rispetto delle norme anticovid a scuola l’Amministrazione comunale dovrebbe prendere provvedimenti per non dipendere completamente dai volontari e garantire la continuità del servizio senza lasciare questo peso solo sulle spalle dei volontari.

Si può riassumere così l’intervento di Andrea Alfonsi segretario cittadino di Fratelli d’Italia che firma una breve nota sul tema della sicurezza anti contagio nell’ambito scolastico.

Ecco il testo integrale

Ringrazio le varie associazioni che operano a tutela e nel rispetto delle norme anti covid nell’ambito scolastico, i quali garantisco sicurezza e permettono uno svolgimento dell’attività scolastica più sicura e serena, ad esempio misurando la temperatura corporea all’ingresso delle scuole.
Sarebbe però necessario che l’amministrazione comunale fosse più presente, in quanto giustamente essendo attività di volontariato non si può pretendere che il loro impegno possa essere sempre costante, quindi sarebbe necessario affiancare personale apposito per garantire un controllo continuo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome