[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – In arrivo a Caronno lo sportello legale gratuito, che sarà ospitato nella sede del municipio a partire dal 9 gennaio.

La proposta arriva direttamente dall’amministrazione comunale che, negli ultimi mesi, è riuscita a siglare una convenzione con l’ordine degli avvocati di Busto Arsizio.

Ciò che si prefigge il comune è poter offrire alla cittadinanza informazioni, in maniera totalmente gratuita, in ambito legale. Questi colloqui forniranno un primo orientamento generale per poter acquisire gli strumenti necessari di tutela giudiziaria, previsti dall’ordinamento e riguardanti diversi campi: la tutela della persona, della casa e della famiglia.

Gli incontri, che non potranno sostituirsi alla consulenza in merito a questioni legali, saranno di semplice carattere informativo. L’accesso allo sportello è su appuntamento, il quale si potrà richiedere tramite la compilazione di un modulo, reperibile sul sito del comune, che dovrà essere inviato all’indirizzo email: segreteria@comune.caronnopertusella.va.it. Qualora non si possegga un indirizzo di posta elettronica, contattare l’ufficio segreteria ai numeri 0296512219 o 0296512206. 

I professionisti legali riceveranno a turnazione i richiedenti colloquio negli orari di apertura dello sportello, in base alle loro disponibilità.

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Caronno Pertusella, arriva lo sportello legale gratuito proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome