[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Il municipio di Caronno Pertusella si tinge di rosso: colore simbolo della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Già nelle scorse sere, chi si fosse trovato nei pressi di piazza Aldo Moro, può aver notato la luce scarlatta ad illuminare il palazzo comunale: si tratta di un’iniziativa dell’Amministrazione comunale che ha scelto di colorare la propria sede istituzionale dall’8 al 30 novembre.

Proprio in questo mese, infatti, nella giornata del 25, cade la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tema a cui l’Amministrazione Giudici si è dedicata profusamente, sia durante il primo mandato sia durante la campagna elettorale.

Lo scorso 21 settembre, proprio in piazza Aldo Moro, infatti, ottanta persone, uomini, donne e bambini, si sono riunite al grido di “basta, basta, basta” vestite di nero con un accessorio rosso. Il flashmob, organizzato dalla coalizione a sostegno della candidatura di Marco Giudici, poi rieletto alle amministrative dello scorso ottobre, aveva ricordato le vittime di femminicidio con sagome bianche disegnate a terra e rose rosse.

10112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome