[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Della vicenda si è parlato nell’ultimo consiglio comunale ma la scorsa settimana (ci scusiamo con lettori e interessato per il ritardo con cui viene pubblicata la notizia) il consigliere comunale Silvio Maiocchi (FdI) ha verificato come il problema non fosse stato risolto.

Era stato proprio il delegato di Fratelli d’Italia ad accorgersi che le tariffe comunali delle affissioni erano decuplicate per l’effetto di un errore nel regolamento. Maiocchi ha fatto una segnalazione durante l’ultimo consiglio comunale e il sindaco Marco Giudici aveva spiegato di essersi già interessato e che gli aumenti sarebbero stati solo quelli legati all’inflazione.

Maiocchi ha fatto però una prova da cui risultava che il problema era invariato: “A venerdì 21 ottobre la situazione non è stata risolta, come invece aveva detto il sindaco nella seduta del 29 settembre. Se si tratta solo di dover correggere una formula sbagliata, occorre provvedere prima che le associazioni che hanno posizionato delle affissioni si ritrovino a pagare molto più del dovuto. Il sindaco in consiglio avrebbe dovuto dire che si stava provvedendo, non che era tutto a posto. Se, invece, si è provveduto con una comunicazione scritta dopo il 21 ottobre, lo si è fatto comunque a distanza di 3 settimane dal consiglio“.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome