[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Un pizzico di amarezza ma tanta determinazione a portare avanti un progetto necessario per i cislaghesi di oggi e di domani. Così ieri sera il sindaco Stefano Calegari ha commentato come il progetto per la ristrutturazione del plesso scolastico della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro presentato in Regione nell’ambito del bando “Spazio alla scuola” con la richiesta di un finanziamento di oltre 6 milioni di euro sia stato approvato ma non sia è tra quelli finanziati salvo nuovi staziamenti.

Il progetto è arrivato 21esimo (su 49): “Questo è sicuramente l’aspetto positivo – spiega il primo cittadino – il fatto che il progetto sia stato apprezzato in tutte le sue parti. Probabilmente ci ha un po’ penalizzato il fatto che a differenza di chi ci precedente nella graduatori non si tratta di una nuova scuola ma di una riqualificazione. Comunque non ci scoraggiamo e non è certo finita qui. Cercheremo nuove risorse”.

Si tratta di un progetto che prevede la riqualificaione dei due corpi della scuola con una profonda e funzionale riorganizzazione degli spazi interni ed esterni che saranno anche ampliati: “Cercheremo nuovi bandi e nuovi fondi – rimarca Calegari – con il Pnrr, con Regione o anche investendo risorse proprie. E’ un progetto in cui crediamo molto e che vogliamo portare a termine per la sua grande valenza per la comunità”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome