[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Da oggi anche il Comune di Cislago entra a far parte del progetto di Federazione Alzheimer Italia per costruire una rete di supporto e una società sempre più inclusiva verso le persone con demenza e i loro familiari. L’iniziativa è stata promossa da Villaggio Amico e coinvolge altri enti che operano sul territorio.

Parte oggi l’iter ufficiale che porterà il comune di Cislago a diventare una comunità amica delle persone con demenza.

La firma del patto formale è avvenuta questa mattina alla presenza di Stefano Calegari, sindaco del comune di Cislago, Chiara Broli, Assessore ai Servizi per le Persone e le Famiglie, Antonio Zammarelli, referente dell’Associazione dei medici di medicina generale di Cislago, Orlando Chiariello, Presidente di Croce Rossa Italiana, Anna Bugatti, referente area sociale della Croce Rossa Italiana Comitato di Saronno, Marina Indino e Alessia Rossetti, rispettivamente direttore generale e Psicologa di Villaggio Amico. Al tavolo promotore ha aderito Giuseppe Carfì, un familiare caregiver in rappresentanza dei familiari di persone affette da demenza.

Dalla firma di oggi partirà un ricco calendario di eventi dedicati al tema. Il primo appuntamento sarà una serata di presentazione ufficiale alla cittadinanza del progetto Comunità Amica delle Persone con demenza.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Cislago diventa Comunità amica delle persone con demenza proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome