[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Riceviamo e pubblichiamo il sollecito alla discussione all’interrogazione presentata dal gruppo consigliare Cartabia sindaco con destinatari sindaco di Cislago.

Con la presente le segnaliamo che in data 24 novembre il nostro gruppo consigliare ha presentato una interrogazione avente per oggetto: “Approvazione regolamento di sosta denominato “parcheggi rosa” e adesione piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude” e in data 1 dicembre una mozione avente per oggetto: “articolo di integrazione regolamento di polizia mortuaria e attività funebri e cimiteriali “, che nonostante le richieste fatte durante i consigli comunali del 18 dicembre e del 21 dicembre perché fossero discusse in consiglio comunale, ad oggi non abbiamo informazioni di quanto la sua Amministrazione intenda potare in discussione detti punti.

Le vogliamo segnalare quanto prevede la legge al riguardo,ed in particolare il d.lgs. 267/2000 dagli articoli 48 al 55 ed in particolare l’art.49

  1. L’interrogazione è una domanda, presentata per iscritto, anche senza motivazione, al sindaco, alla giunta o a un singolo Assessore, per sapere se un determinato fatto è vero, se una data informazione è pervenuta all’Amministrazione comunale, se il sindaco, la giunta o il singolo assessore intendono comunicare al Consiglio comunale determinati fatti o documenti o hanno preso o intendono prendere una risoluzione su oggetti determinati o comunque per sollecitare informazioni o spiegazioni sull’attività dell’Amministrazione comunale.
  2. Il sindaco è tenuto a rispondere alle interrogazioni con risposta scritta entro 30 giorni dalla loro presentazione. La reiterata inerzia alle interrogazioni costituisce violazione degli obblighi di legge, rilevante ai fini sanzionatori.

Ad oggi, siamo ben oltre i termini stabiliti dalla legge. Prendiamo atto che il sindaco non sta rispettando tali termini. Valuteremo pertanto la possibilità di rivolgerci al Prefetto. 

(foto archivio)

L’articolo Cislago, gruppo Cartabia sindaco sollecita la risposta all’interrogazione “parcheggio rosa” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome