[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – In occasione della festa patronale dedicata a Sant’Abbondanzio, domenica 24 e lunedì 25 aprile, per le vie del centro cittadino gli Assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune stanno programmando diversi momenti di socializzazione per famiglie e bambini, in collaborazione con la Pro Loco e con le associazioni cittadine.

Il programma prevede una mostra fotografica a cura della Pro Loco, laboratori creativi e multisport a cura dell’associazione Il Circolino Culturale e Sport Village Cislago, uno spettacolo di danza con l’associazione Danzarte, e laboratori musicali e di lettura con le associazioni “Culturale Ricercare2” e “Il baule delle storie” e tornei sportivi con Cistellum Basket e Cistellum Karate; ci sarà anche una rievocazione storica a cura dell’associazione Amici dell’Infanzia. Sarà inoltre possibile visitare il cortile del Castello Visconti Castelbarco e il Museo delle Carrozze presso il Garden Sporting Club Massina, in collaborazione con il gruppo Alpini di Cislago.

In entrambe le giornate è prevista la presenza di bancarelle per la vendita di prodotti, spazi dedicati ad attività ludico culturali e artistiche, e un luna park allestito presso l’area di via Libertà.

La tradizionale processione di Sant’Abbondazio, patrono di Cislago le cui spoglie sono ospitate nella Chiesa di Santa Maria Assunta, è prevista per domenica 24 aprile, con partenza da piazza Enrico Toti alle ore 14.45, mentre la celebrazione liturgica si terrà lunedì 25 aprile alle ore 10.45.

16042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome