[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – In paese iniziativa educativa per i giovani con l’inaugurazione del suo nuovo Stem Lab, un laboratorio digitale progettato per stimolare la curiosità e le competenze degli adolescenti nel campo delle scienze, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cislago, è dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni e si svolgerà nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30 al Centro educativo ricreativo (Cer) in via Cavalieri di Vittorio Veneto 263. La partecipazione è completamente gratuita, permettendo così a tutti gli interessati di esplorare il mondo digitale in maniera accessibile.

Il Stem Lab promette di essere un’esperienza immersiva attraverso la quale i partecipanti potranno scoprire luoghi e ricordi della loro città utilizzando strumenti digitali, applicazioni e tecniche di fotografia. L’obiettivo è duplice: educare i giovani all’uso consapevole della tecnologia e allo stesso tempo valorizzare il patrimonio culturale locale.

Questo programma è supportato da Accentoi, un’organizzazione dedicata all’istruzione e all’innovazione,.

09022024

L’articolo Cislago, taglio del nastro al laboratorio digitale per i giovani proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome