[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – È stato terminato nella sala consigliare cislaghese il murales raffigurante l’iconica immagine di Falcone e Borsellino che si consultano e ridacchiano, questa qui in poche parole.

A pochi giorni dalla cattura del boss Matteo Messina Denaro, l’ultimazione dei lavori riguardanti il murales della sala consigliare di Cislago risuona con un’aura quasi profetica, i due magistrati infatti, simbolo della lotta alla criminalità organizzata e prototipo di ligi “Uomini dello Stato”, vigileranno simbolicamente sull’operato del consiglio comunale, come monito per la diffusione della cultura della legalità.

Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale ringraziano l’artista che ha lavorato all’opera, il cislaghese Stefano Pomelli, che ha regalato alla Sala consigliare una grande opera, un simbolo importante della lotta alle mafie e all’omertà.

Un murales raffigurante la medesima fotografia, è presente anche al parco di Uboldo (molti cittadini tutt’ora lo ricordano più per l’esoso costo dell’opera, piuttosto che per ciò che simboleggia), il quale, sotto la scorsa amministrazione comunale è stato intitolato proprio ai due magistrati scomparsi nell’ambito delle Stragi di Mafia nel 1992.

(Foto in evidenza: Pagina Facebook dell’amministrazione comunale)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome